SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023-24

ECCO ALCUNE SEMPLICI INDICAZIONI OPERATIVE …

In merito alla presentazione della candidatura al servizio civile, ti segnaliamo che:

  • per presentare la domanda di candidatura al servizio Civile devi accedere alla piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . In allegato la guida per la compilazione della domanda, i progetti, le sedi di attuazione progetto ed il numero dei volontari richiesti. Ti consigliamo di allegare alla domanda un tuo curriculum vitae dove si evidenziano esperienze di lavoro, di volontariato, i titoli di studio conseguiti e eventuali corsi svolti. Ti ricordiamo che per i nostri progetti è obbligatorio aver conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di II grado o la qualifica professionale triennale.
  • accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, devi essere in possesso dello SPID livello sicurezza 2.

Sui siti https://videsitalia.it/servizio-civile-2/ e https://www.fmapiemonte.it/?page_id=7483 potrai scaricare le schede sintetiche di progetto, conoscere le attività del progetto e le sedi di attuazione

In fase di compilazione della domanda è possibile candidarsi per un solo ente scegliendo un solo progetto.

Attualmente come VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo abbiamo IN CUNEO un progetto attivo con il titolo in rosso:

Progetto Scuola Infanzia, presso la scuola Galimberti di Cuneo: Si cresce inventando, s’impara crescendo

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 14.00 venerdì 10 febbraio 2023. ti consigliamo di presentare la domanda di candidatura qualche giorno prima per evitare possibili difficoltà di accesso nell’ultimo giorno.

In caso di ulteriori informazioni o chiarimenti potrai contattare il seguente numero telefonico: 0114604613 (lunedì al giovedì 9.00-12.30/13.30-17.00 ed il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00). Nei giorni 2,3,4,5 gennaio l’ufficio resterà chiuso e riaprirà il 9 gennaio 2023.

 

Comments are closed.