Carnevale al Galimberti

Giorni davvero pieni di avvenimenti quelli del Carnevale alla Scuola dell’Infanzia Galimberti! Giovedì grasso, già di buon mattino, gli alunni sono arrivati a scuola travestiti con variopinti vestiti di carnevale, che spaziavano un po’ su tutto il mondo della fantasia, delle fiabe e dei cartoni animati, regalando un tocco unico e originale alla scuola. A metà mattina, tutti in salone per lo spettacolo di magia, coordinato da Rafael Voltan, insieme alla sua amica, la giraffa parlante GI! I bambini sono rimasti letteralmente col fiato sospeso per oltre un’ora, guardando meravigliati e incantati magie e giochi di prestigio e ascoltando storie ‘magiche’ che hanno creato un tempo speciale, davvero da ‘fiaba’. Al termine, un buon pranzetto con pizza e bugie ha completato degnamente l’allegra mattinata.

Il giorno seguente, altro momento importante e atteso: il cinema! Tutta la Scuola si è recata a vedere, presso il Cinema “don Bosco”, il cartone animato “La fata combinaguai” e anche questo è stato un bel momento di festa e di gioia per tutti.

Mercoledì, con la ripresa delle attività scolastiche, si entra in un nuovo periodo: quello della Quaresima e anche qui è già pronto il percorso per vivere al meglio questo tempo, così importante per ogni cristiano. I bambini, dopo un momento di saluto al carnevale, saranno guidati – settimana per settimana – dal pittore Arcabas e dai suoi colori ad approfondire alcuni aspetti relativi a questo tempo, camminando insieme verso la gioia della vita nuova promessa da Gesù nella Pasqua. Non mancheranno anche momenti di solidarietà, soprattutto in aiuto della martoriata Siria, continuando il tradizionale gemellaggio della nostra Scuola con quella di Damasco, dove da anni opera una suora salesiana nota nel cuneese, sr Anna Maria Scarzello.

Comments are closed.