NATALE PER TUTTI

In questo Natale davvero “unico” continuiamo con ancora più consapevolezza a portare avanti l’iniziativa di un Natale di solidarietà presso la nostra Scuola Galimberti, perché sia un Natale per tutti e non solo per pochi. In supporto al Gruppo Caritas presso la nostra scuola raccogliamo alimenti di lunga conservazione, olio, zucchero, tonno. Potrai portarli in questi giorni mentre accompagni tuo figlio a scuola, oppure durante tutte le vacanze di Natale. Ti chiederai perché questa raccolta? Lasciamo la parola al gruppo Caritas che ogni giorno continua a seguire i più poveri della Parrocchia dei Sale.

“TENDI LA TUA MANO AL POVERO” Con queste parole tratte dal libro del Siracide il Santo Padre ci invita a riflettere sul significato che ha per noi in questo tempo difficile la parola POVERTÀ. In occasione della quarta Giornata Mondiale del POVERO come Gruppo Caritas vorremmo rendervi partecipi del nostro operato. La crisi economica legata alla pandemia ha colpito duramente la città ed in modo particolare il nostro territorio. Dalla primavera si sono fatte sempre più pressanti le richieste in modo particolare di genere alimentari. Abbiamo distribuito le borse mensili senza alcuna pausa estiva e attualmente abbiamo raggiunto il numero di 98 famiglie con 279 persone. Grazie alla raccolta del fresco nei supermercati distribuiamo frutta e verdura ogni 15 giorni mentre una volta al mese confezioniamo i pacchi viveri con 1200-1300 kg di alimenti a lunga conservazione che ci vengono forniti dalla AGEA, dal Banco Alimentare e dalle raccolte straordinarie in parrocchia. Ultimamente alcuni nostri assistiti hanno visto chiudere le attività in cui lavoravano ed hanno perso il seppur incerto reddito mensile. Di conseguenza nella prossima primavera sul nostro territorio ci saranno almeno 4 sfratti esecutivi. Il nostro lavoro è possibile grazie al vostro aiuto constante. La raccolta FAF (Famiglia Aiuta Famiglia) è possibile: · Tramite bonifico bancario del conto corrente Caritas Parrocchiale San Giovanni Bosco Cuneo IT51G0306909606100000164949. · Tramite buste chiuse da consegnare ai sacerdoti o in ufficio parrocchiale. Concludo ringraziandovi per la vostra generosità e fiducia dimostrata anche quest’anno certi che continuerete a sostenerci materialmente e con le vostre preghiere. La Caritas Parrocchiale ha un telefono dedicato per segnalazioni o informazione dove potete chiamare al numero: 3458738719.

Comments are closed.